A Espansione tv presentato il Progetto Parrucche

Si è parlato del Progetto Parrucche di Cancro Primo Aiuto Onlus alla trasmissione “Angoli” di Espansione tv, andata in onda ieri 8 maggio (clicca). Nel programma condotto da Roberta Pagnetti sono intervenuti Flavio Ferrari, amministratore delegato della Onlus monzese, e Olga Ceriani, presidente dell’Associazione comasca “Noi Sempre Donne”. Le due associazioni da oltre un anno portano avanti insieme il Progetto Parrucche all’Ospedale Valduce di Como. Ferrari ha spiegato come le donne malate di cancro che si devono sottoporre a chemioterapia hanno la possibilità, attraverso appunto Cancro Primo Aiuto, di avere gratuitamente una parrucca di ottima fattura. Negli ospedali dove il servizio è presente, come al Valduce di Como, le malate vengono aiutate e sostenute nella scelta della parrucca da volontari, in questo caso di “Noi Sempre Donne”, che offrono la loro consulenza. Le parrucche si possono, inoltre, ricevere anche attraverso il sito di Cancro Primo Aiuto (www.cpaonlus.org).

La trasmissione è stata anche l’occasione per far conoscere una nuova collaborazione che sta nascendo tra Cancro Primo Aiuto e  l’Associazione Como Hematology and Oncology (CHO) per il Progetto trasporto campioni biologici. A questo proposito, la Onlus brianzola donerà a CHO una vettura che verrà adibita specificamente per questo servizio, e verrà consegnata presso l’Ospedale Valduce il prossimo 14 maggio.